domenica 2 agosto 2009

La casa affittata

savona - domenica, 2 agosto 2009

Ieri la famiglia La Massa, ha ufficialmente preso possesso della casa affittata nella quale trascorrerà le ben cinque settimane di vacanza.
Dopo aver controllato lo stato della casa insieme all'agente immobiliare (perchè fidarsi e bene, ma non fidarsi è meglio), aver scaricato l'enorme quantitativo di bagagli (inevitabilmente l'avvocato ha dovuto cedere sul fronte valigie), aver inaugurato il bagno (Ariel ha la capacità di far popò nei momenti meno opportuni), essersi assestati alla meglio (insomma almeno i letti è meglio farli), i nostri eroi sono andati a cena a casa dei nonni savonesi.
Nonna Fiore e nonno John, per l'occasione avevano preparato un menù tutto a base di pesce (perchè su da voi non c'è mica il pesce fresco che c'è qui) con la variante ragù per Ariel che, proprio in onore del suo nome da sirenetta, non mangia pesce.
O meglio mangia solo i bastoncini di Capitan Fingus con enorme orrore e rammarico della stirpe ligure, che però ormai se ne è fatta una ragione.
Così, tra un muscolo, un gambero imperiale e un branzino al forno, due, ma facciamo anche tre, bicchieri di vino bianco, la prima serata di vacanza è trascorsa in modo quasi goliardico, tanto che neanche per un momento Lellella ha pensato ai bagagli da disfare!

Nessun commento:

Posta un commento

chi non commenta in compagnia è un ladro o una spia. oppure è figlio di Maria... non quella che si fuma però!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...