domenica 6 maggio 2012

tre





venerdì 4 maggio. seretta

"mamma, ma tu lo sai che io sono nato il quatto maggggio duemilaenove?"

"davvero?!"

"ti"



"e allora quanti anni hai ora?"

"te"

"caspita! allora sei grande? bisogna festeggiare, non credi?"

"ti, quanto sto meglio, però. ora mi fa male la tetta... mi sa che ho anche la febbe... tocca mamma...." dice il Piccolo Principe portandomi la mano alla fronte. una fronte bollente.

"e mi sa di sì" dico spupazzandomelo un pochino

"mamma, piano... mi fa male la tetta!"

capita, capita anche questo.
capita che il giorno del terzo compleanno del tuo piccolo principe, giorno tanto atteso dal festeggiato e da tutta la famiglia, compresa la tia spagnola arrivata per l'occasione, tu venga chiamata al lavoro.

scusa lellella, il Piccolo Principe ha quasi quaranta di febbre, si è scaricato malissimo e ora è qui che sembra uno stombie... anzi no, uno stombie è più colorito di lui, che ora tende al giallino-verde pallido.
(cosaaa??? ommiodio che sfiga! ma proprio oggi!? il giorno del suo compleanno... è tutta la settimana che va in giro a dire che tra poco compiva tre anni) capisco, ma gli avete dato la tachipirina?
no, prima ti ho chiamato...
ok. vi autorizzo a somministrare il medicinale, e compatibilmente al fatto che sono a milano, in udienza, e voi al paesello, vengo subito.
perfetto. ah, ce la farai per il pranzo?
il pranzo? scusa ma che ore sono?
le 11,30
e voi non mangiate alle 12?
sì.
(che faccio volo?!) direi di no...
quindi?
quindi fatelo mangiare il bianco e già che ci siete, se riuscite a festeggiare, a fargli spegnere le candeline, magari lui è contento...

così pure capita di sentirti dire dal pediatra, dopo che tu fulmineamente appena aver riattaccato con il nido, l'hai chiamata

signora, ma le pare possibile che possa aspettarla fino alle due del pomeriggio?! io sto facendo ambulatorio dalle 10
???? 
lo porti al pronto soccorso, così se dovesse essere mononucleosi, perchè sa sta girando molto il comunità ultimamente, è già nel posto giusto.
mono che?
mononucleosi, sa quella malattia che comporta...
so cos'è la mononucleosi! ma se lo porto al pronto soccorso non infetto tutti?
ma eventualmente, lei non lo sapeva.

ps. tranquilli alla fine ancora non è detto, potrebbe essere anche una brutta tonsillite. me l'ha detto il pediatra a pagamento, però. invitandomi a monitorare la febbre.
pps. per i festeggiamenti, quelli veri, quelli super mega galattici, beh, quelli sono solo rinviati. perché si sa tre anni si hanno solo una volta!


10 commenti:

  1. hola ross!! passo da te dopo essere stata super latitante!! che fai mi perdoni?? poverino il piccolo, ma come sta?!? piccino, il giorno del suo compleanno, tesorino!! oddio, sto usando troppi "ino" è meglio che la smetta!! cmq tesoro, spero proprio che si riprenda presto e che possa festeggiare al meglio il suo tanto atteso terzo compleanno!!! un bacione cara!!

    RispondiElimina
  2. cucciolo...spero stia meglio...ora si convincerà anche lui (come i miei)che il compleanno dura settimane...dovendo spegnere più volte le candeline...un sorriso

    RispondiElimina
  3. Ma noooooo!! Questo maggio non risparmia nessuno, qui con la febbre ci sono io! Auguri Piccolo!

    RispondiElimina
  4. che sfig..... augurissimi al Piccolo!!

    RispondiElimina
  5. tanti auguri al piccolo soprattutto di guarigione e futuri super festeggiamenti...per un attimo ho pensato che volevi comunicarci una lieta novella..non che il compleanno di tuo figlio non lo sia ma quella di una nuova gravidanza è diversa :P ...

    RispondiElimina
  6. ho commentato prima ma mi pare che ci siano stati problemi ripeto: tanti auguri per i tre anni e di pronta guarigione,, per un attimo pensavo ad un annuncio di 3° gravidanza :P

    RispondiElimina
  7. Anche noi a novembre...avevamo consegnato già tutti gli inviti per la festa di compleanno di Effi per i suoi 3 anni e lui, il giorno prima con 40 di febbre...tutto rimandato!!!!Come ti capisco!!!

    RispondiElimina
  8. povero cucciolo, spero vada meglio, ad ogn i modo buon compleanno....p.s. anch'io pensavo ci annunciassi la tua terza gravidanza.

    RispondiElimina
  9. va meglio?
    auguroni al piccolo Uomo!!! baci

    RispondiElimina
  10. Va meglio??
    Auguroni al piccolo Uomo!!! baci

    RispondiElimina

chi non commenta in compagnia è un ladro o una spia. oppure è figlio di Maria... non quella che si fuma però!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...